Subito dopo la maratona mi sono iscritto alla VolaCiampino, per obbligarmi a riprendere.
Fino a mercoledì, ho dato retta ai rumori provenienti dalle periferie del mio corpo. In particolare le stazioni polpacci, femorali e quadricipiti mandavano segnali di agitazioni in corso, di scioperi organizzati dai Cobas dei distretti muscolari con il risultato del blocco totale della circolazione e della corsa.
Poi il ginocchio dx ed il gomito sx, oggetto di pesanti offese patite nel corso di una importante manifestazione svoltasti la scorsa domenica, continuavano e continuano a farsi presenti. Chiedono un periodo di rigenerazione biologica. Accordato
Insomma mi son avvicinato alla gara con spirito da corsa rigenerante e di ripresa.
Sono stato accolto da un bel mucchio di persone, e da un vento che mostrava tutto il suo entusiasmo per la nostra presenza. Agitava bandiere in modo impetuoso, abbatteva segnalazioni, provava a frenare i cavalli di razza che volevano mangiarsi la strada.
Saluto al volo ( siamo o no alla VolaCiampino) Marcaurelio, nel sottopasso della stazione, Reciproci incoraggiamenti e via.
Le modifiche apportate al percorso dello scorso anno, hanno reso più impegnativa la prova.
Infatti dopo un primo chilometro corso con disinvoltura e quasi come riscaldamento, ecco iniziare un lunga sequela di strade in leggera pendenza. Ognuno di questi tratti sembrava non finire mai, ogni tanto qualche svolta in un una stradina di raccordo e poi subito un altro stradone in pendenza lungo lungo. Così fino al settimo chilometro ed oltre. Una pendenza leggera che qualche volta degredava in falso piano, ma che alla lunga incideva nei muscoli.
Il vento continuava la sua festa, tanto che dopo il secondo chilometro non sono più riuscito a
segnare un tempo intermendio per mancaza di segnalazioni, causa abbattimento dovuto al sig. Eolo.
Dopo il settimo km, quasi in prossimità dell'ottavo iniziava una lunga e leggera discesa che ci ha portato al traguardo.
Verso l'ottavo chilometro provavo a sgranchire un pò le gambe, legnose sin dalla parteza. Gambe senza brillantezza che ancora portavano i segni della maratona.
Dopo il settimo km, quasi in prossimità dell'ottavo iniziava una lunga e leggera discesa che ci ha portato al traguardo.
Verso l'ottavo chilometro provavo a sgranchire un pò le gambe, legnose sin dalla parteza. Gambe senza brillantezza che ancora portavano i segni della maratona.
Una leggera progressione e chiusura con sprint.
Insomma un buon allenamento rigenerante corso in compagnia del mio collega Marco e di Eolo, per realizzare un rientro non traumatico. Tempo finale 51:48 (51:43 RT).
10 commenti:
Non nominare mai lo sciopero invano.
La prossima settimana ci sarà quello vero ed epocale.
A Villa Pamphili i santoni del running quelli con trascorsi da 3 al km...quando uno fa una gara da 10km sopra 4 al km ti dicono: e che c'era bisogno di arrivare fino ...a la... per andare così piano....parafrasando simili monumentali personaggi, che un giorno mi piacerebbe farti conoscere, ti suggerisco: ma che per andare sopra a 5 al km c'era bisogno di andare all'aeroporto ;D
Io dopo la mia prima e unica maratona (anno di grazia 2002) mi sono fermato per...1 anno! OVERDOSE!!!
beneeee
ci sarai domenica all'appia run?
@ Giancarlo. Lotta dura senza paura!!! Sciopero!! :D :D
@Polisportiva. Per questa volta è bastata una settimana
@kaiale. Si. mi sono iscritto. Domenica ci si vede
Bravissimo, io ieri non sarei stato in grado nemmeno di pensare a qualcosa di diverso da 5'40'' al km :-)
i cobas, meno male che ci sono ;) dai, che all'appiarun ci buttiamo via....
se si chiama vola ciampino un motivo ci sarà...perchè tira vento....
Ma scusami...ma te corri anche con i gomiti ' No perchè se ti faceva male il gomito.....!!!
comunque visto che sei rientrato dalla maratona di Roma , hai fatto una bella gara, poi la maratona si porta nelle gambe anche un mese...!
Love your post! Really impressive.....
Hi there, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam remarks?
If so how do you prevent it, any plugin or anything
you can suggest? I get so much lately it's driving me insane so any help is very much appreciated.
Feel free to visit my homepage: footjoy golf shoes women
Hmm it looks like your site ate my first comment (it
was extremely long) so I guess I'll just sum it up what I had written and say, I'm thoroughly enjoying your blog.
I too am an aspiring blog blogger but I'm still new to the whole thing. Do you have any recommendations for rookie blog writers? I'd genuinely appreciate it.
Also visit my homepage: http://championgolfgifts.com
Posta un commento