Prossimo Obiettivo

domenica 22 marzo 2009

MaraRoma: Sono arrivato


Comincio da un vero atto di amicizia. Il gabbiano Yogi che mi ha accompagnato, sostenuto, spinto(no,  non come Dorando!), per gli ultimi infiniti 10 Km,  fin sulla linea dell'arrivo, superando lo sbarramento dei doganieri di quelli senza pettorale, ma con un cuor così che pulsa dentro il loro petto. Poi l'Abbraccio, qualche metro dopo. Splendido, in uno spazio fuori dal tempo, per me inebetito dalla fatica.
Proseguo con la sofferenza vera degli ultimi 4 km, con quel
 terrificante incontro con il MURO, al 38 parallelo, su quei sanpietrini fatti apposta per esaltare la non scorrevolezza del passo, quando i muscoli inferiori, (sì femorali, quadricipiti, ipsoas, ileo, e tutto l'elenco di quelli che vanno dal grangluteo fino all'alluce) suonano una musica dissonante, ballano una danza contrapposta.
Sono stato tentato di piantarla li, ma dentro di me risuonava una frase "fare di ogni ostacolo, un trampolino di lancio" e per ogni volta che avevo voglia di femarmi e camminare e qualche volta lo ho fatto, ecco la voce di Marco che mi incitava, che diceva qualcosa, a volte incomprensibile alla mie orecchie stanche, ed un nuovo impeto, si fa per dire animava, la mia testa e questa azionava le residue energie muscolari dei miei martoriati arti inferiori, ignorando la botta al mio ginocchio dx ed al mio gomito sx patita in avvio, causa caduta rovinosa.
Sono stato ad un passo dall'immediato ritiro.
Invece sto qui a raccontare l'emozione dell'arrivo. A l momento non conosco il mio Real Time ( vedi problemi dei numero accesi al server di TDS). So solo che ho finito, e sono sotto le 4 ore, mi pare 3h 59'.
Adesso sono anche io un maratoneta :-), direi più semplicemente un "Finisher", un discendente della dinastia degli Argonauti, dei  300 diLeonida, delle truppe di Alessandro Magno, dell'umile e immortale Filippide.
Sono un tapamaratoneta. Sono contento. Ho al collo la bellissima e sofferta medaglia.

Nei prossimi giorni altre emozioni che mi hanno accompagnato lungo questi primi miei  42 chilometri, ora sono troppo stanco per proseguire, ma questo schizzo ve lo dovevo.

24 commenti:

Unknown ha detto...

Complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

GIAN CARLO ha detto...

Se non mi fai subito un bonifico di 50 euro faccio correggere il real in 4h 00.01
Hai ancora 25 minuti di tempo !!
PS
Grande !!!!!!

theyogi ha detto...

sei stato eroico, ecco cosa.... e un giorno mi restituirai il favore, altro che atto di amicizia!! ;D quel dannato muro l'hai abbattuto a capocciate! sono orgoglioso di te, Franchino....

theyogi ha detto...

al nostro passaggio segnava 3:38 e spicci, col realtime dovresti abbassarlo di 4/6 minutazzi.....

theyogi ha detto...

ehm, 3:58 e spicci.....

Unknown ha detto...

Complimentoni !!!!!! Sei stato bravissimo !

Ezio ha detto...

Oltre il fatto che sei un Maratoneta...e non un finisher...ma cominci con un tempo che alla prima maratona non e' neanche male....ma sei anche simpaticissimo. Grande Franco!...alla prossima.

Furio ha detto...

COMPLIMENTI!!
Due amici miei hanno avuto problemi analoghi al 40° si son impiantati; non è un percorso facile..

Unknown ha detto...

Grandissimo complimentissimi

Brant ha detto...

Bravissimo, Franco!!!
La prima maratona và corsa solo per terminarla, e tu lo hai fatto anche con un tempo niente male.
Sicuramente starai già progettando la prossima...
Come ho rosicato, oggi, vedendovi passare, pensando che sarei potuto stare dall'altra parte del...bachetto del Gatorade, invece ho dovuto rinunciare all'ultimo momento.
Ciao, ci vediamo sicuramente a qualche altro blog-point o blog-cena.
Antonio

Brant ha detto...

p.s. volevo dire "banchetto del Gatorade"

FabioG ha detto...

MMMMMITICO!
Già da queste poche righe si intuisce la fatica e la soddisfazione che hai provato, anche per chi, come me, non è un finisher.
Complimentoni.

Anonimo ha detto...

Bravissimo, la prima non è mai semplice, hai tenuto duro non hai mollato, questo era l'obbiettivo, il tempo non ha importanza

Anonimo ha detto...

Prima maratona in meno di 4 ore? A Roma in questi casi dicono "mei cojoni!". Mi inchino riverente e mi unisco ai complimenti. Bravissimo!

Fat_Stè ha detto...

Esordio sensazionale! Complimenti Franco!!
Grande, grande, grande!!

insane ha detto...

Bravo Franco!
Complimenti maratoneta.

Francarun ha detto...

Se mollavi non ti venivo più a trovare e appena ti incontravo ti tiravo du pedate nell'alluce, nello psoas, femore , nel quadricipite, e soprattutto nel grande gluteo !!!!!
Ma sei andato benissimo, ma è la prima maratona se non ho capito male ! allora sei un maratoneta, perchè l'importante è arrivare, il tempo non conta nulla !
Complimenti !
Napoli Milan 0-0 !

Marcaurelio ha detto...

Benvenuto nel ristretto popolo dei maratoneti allora !!!

Complimenti...felicitazioni...pacche sulle spalle e ki + ce n'ha ce ne metta...!!!
Chi la dura la vince e pensa cosa ti saresti perso a ritirarti....

Adesso per completare la tua metamorfosi... per diventare da bruco a farfalla, disconosci la parte oscura della forza (milanese)... ed passa dalla parte giusta del cielo....!!! Ahahahahah

Ciao un abbraccione ed ancora bravissimo !!!

Michele ha detto...

Complimenti

Mathias ha detto...

bravissimo francooo..ce l'hai fatta..yogi era motivato, abbiam passato assieme qualche minuto in attesa della mia partenza..ti avrebbe portato all'arrivo a calci nel sedere :-)

uscuru ha detto...

bella maratona
quest'anno poi una bella cornice di pubblico.
hai detto bene... MARATONETA...
da come s'era messa...
sei stato un grande...

Francorre ha detto...

@ tutti. Vi ringrazio dei complimenti e degli incoraggiamenti. E' stato bello scoprire la maratona, ma di più riscoprire l'Amicizia che può sgorgare tra persone in modo magico al di la delle barriere spazio-temporali. La corsa come una sorta di Tunnel-Spaziale alla DS-9.

Master ha detto...

Grande Franco!!
Sei stato super!

Dante ha detto...

Magico&grandissimo maratona perfetta sì maratoneta e alla granda.....bravissimo a me non è andata bene niente sono sempre stato in ritardo da sabato a lunedì bestiale mai fare maratone con gruppi troppo grandi troppa gente da aspettare e da accontentare :-(

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin