Prossimo Obiettivo

martedì 24 novembre 2009

Allenamento a Bologna

Settimana scorsa trascorsa fuori Roma, vissuta Bologna "la rossa". Come i tetti che sorvolando la città tingono di rosso, la nebbia che spesso la copre. Era dai tempi andati :-) della gioventù, che non soggiornavo a Bolona fuori dalla Stazione Centrale, (ogni volta che mi capita di passare da quelle parti mi sovviene un groppo in gola ed un fremito mi attraversa il cuore al pensiero di quelle 82 persone che hanno perso la vita, inutile e feroce tributo all'odio e di perdita della dignità dell Uomo. In quell' estate del 1982 mi era capitato di passare per quel binario più volte.



Bei giorni, tra il corso e le passeggiate sotto i portici, e la continua tentazione rappresentata da CiocoBO, la fiera del cioccolato che si teneva con un centinaio di bancarelle presso piazza Maggiore. Un vero attentato alla gola.

Comunque sfruttando il, gradito consiglio di "Dante ... che corre per la Nutella", http://dantechecorreperlanutella.blogspot.com/ (che ringrazio) sono riuscito a fare una corsa di oltre un' ora, andando a zonzo per il centro di Bologna fino a raggiungere, come da suggerimento i Giardini Margherita



Fine settimana a Roma, a girare per tra centri commerciali e bellezze storiche, insieme a mia sorella e mio cognato, saliti dalla Calabria a rincuorare ed a prendere coscienza dell'inizio del percorso universitario di Vincenzo ( rispettivamente mio nipote e loro figlio).


A proposito, "In bocca al Lupo...Vince' "
Bellissima serata con Francescarun (http://francescarunsempredicorsa.blogspot.com/), trascorsa tra un preponderante e debordante dialogo sulla corsa, sui blogtrotter, e piatti pieni di succulente pietanze, al "Chiodo Fisso".
Il chiodo fisso, nello specifico è stato rappresentato dalla corsa ed i suoi effetti collaterali, compresa la benevola tolleranza degli altri astanti.
La vedremo presto a qualche gara.

5 commenti:

Francescarun ha detto...

ahahahahah ..più che chiodo fisso...è diventata una pazziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahah :))) te possino ahahahah:))) smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk:))))

theyogi ha detto...

ebbravofranchino! ci sparisci per giorni e giorni e poi ci racconti che vita intensa fai... tra una bancarella e una trattoria! :))
ps. ma un titolo no, eh...?

GIAN CARLO ha detto...

Bentornato... anche se in un momento di scarico dai carboidrati ci tenti 3 volte tanto.

@Francesca... è ora di debuttare.

Francorre ha detto...

@ yogi - Come da te suggerito, ho dato nome al post
@Hai aspettato la fine della partita per postare. Comunque basta un pari per passare.
@ Francesca: Correre con calma !

Marcaurelio ha detto...

E io che credevo che stessi a smaltire la serata peccaminosa spesa insieme a noialtri....!!
Bologna appellata la "grassa" non a caso anche....
Bien vedi di non eccedere e pentiti con lungheeee lunghissime sedute epaterapiche...!!! ^-^

Ciaooooooooooo

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin