Prossimo Obiettivo

domenica 9 dicembre 2012

Best Woman con vista su Pisa



Oggi test finale in vista di Pisa.
Una bella gara veloce, dopo i tanti chilometri lenti.
Giornata tersa e linda, ma sferzata da un vento gelido.
Questi 10 chilometri corsi ad un ritmo sotto i 5' al chilometro con nelle gambe l'allenamento di ieri e nei muscoli le tossine e le scorie degli allenamenti per la Maratona vanno in archivio. Sono soddisfatto,  e mi avvicino alla GARA di Domenica prossima con una moderata speranza ed il giusto timore.

Come sempre, la strada è per me un occasione, per far volare la mente oltre i pensieri quotidiani, per ricordare amici  che posso incontrare  solo con il cuore sintonizzato Oltre. Oppure per dedicare qualche pezzo di strada a qualche amico in difficoltà vuoi per il lavoro che se ne va, oppure che non arriva, sommessa preghiera. E che questo rosario di nomi e situazioni si fa sempre più lungo!   Tocca dedicarmi alle ultramaratone!

Un saluto al volo a qualche collega di lavoro che condivide la passione per la sofferenza da strada.
Quindi via a prendere il pettorale, e con esso il pacco gara in vestigia natalizia, ottimo regalo  da riutilizzare (leggasi: riciclare).
Alla partenza incontro prima Alberto e poi Marco, che mi confermano la loro presenza a Pisa. E' un piacere saperlo.

Pronti via, e si parte, sono implotonato nel gruppo e protetto dalle prime sferzate di vento freddo, mi adagio su ritmo di circa 5'. Non sento difficoltà particolare, incremento un pò. I 13 Km di ieri non si fanno sentire, mi assesto su un ritmo di 4:50. E' un bel viaggiare. Arriviamo al ponte strettoia dove tocca quasi camminare. C'è giusto  un gruppetto con in testa simpatici cappellini "animaleschi" che si deve far immortalare.
Siamo al sesto. La gara diventa un bel progressivo, adesso si va a  circa a 4:45. Ultimo chilometro, si butta nell'agone quello che rimane e si chiude con il giro del campo.
Ultimo chilometro a 4:30 e tempo finale 47:31.
Abbastanza soddisfatto.
In classifica scoprirò di averla corsa due volte. E' grazie al mio omonimo in nome e cognome. Prima o poi dovremo conoscerci.
Questa volta, questa personalissima gara la vinco io.

Adesso il pensiero è tutto rivolto alla signora delle gare, alla regina della strada. La Maratona, l'ultima maratona dell'Umanità (stando ai Maya).
Ci aspetta tempo gelido e freddo, ma la speranza che ci anima, che ci fa alzare una mattina di domenica e ci fa correre tra raffiche di vento freddo o sotto un diluvio di acqua (sempre a Fiumicino) spero scaldi l'aria di Piazza dei Miracoli ( Nomen Omen).



Buona corsa a tutti

5 commenti:

Francescarun ha detto...

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIII PER OGGIIIIIIIIIIIIIIIIII ^_^ BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER PISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ^_^ ABBRACCIONEEEEEEEEEEEEEEEEE ^_^

theyogi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
theyogi ha detto...

'conferma' è una parola grossa, per adesso è ancora una speranza.... oh, il primo che ho visto è stato proprio l'omonimo: che pippa me sta diventà er franchino, ho pensato! ;))

GIAN CARLO ha detto...

a ma allora corri sul serio... ingiustificabile cmq la tua assenza al Blogpoint

Pimpe ha detto...

ottimo ! camera con vista su Pisa ;-)

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin