Prossimo Obiettivo

mercoledì 13 ottobre 2010

Ciao Mamma

Questo è proprio un anno particolare, sia nella corsa che nel percorso di vita quotidiano.
Sono li ad effettuare un continuo collinare fatto di saliscendi qualche volta scoscesi e talora dolci, percorrere svolte senza una precisa direzione. In certi momenti diventa corsa di montagna, skyrunning puro. Tocca fare una impervia salita seguita da una tumultuosa discesa e poi rifugiarsi in una placida pianura, magari con vista sull'acqua di un indistinto mare o di tranquillo lago che fa intravedere le cime delle prossime salite.
Una di queste irte si è presentata all'inizio di questo mese di Ottobre, già qualche anno fa avido dei miei affetti, mostrando un profilo davvero ripido, così ripido da inserirsi in Cielo, trapassando le basse nuvole nere fino ai nembi chiari più alti. Un sentiero sinuoso si è mostrato, e lungo questa via, con lo sguardo ho accompagnato mia madre per la sua Ultima Salita. Lo sguardo, velato da qualche lacrima, l'ha seguita, lungo i primi tratti davvero tosti, segnati dalla malattia che negli ultimi anni le ha reso faticoso il quotidiano, anche se addolcito dall'affetto dei suoi tanti amici e dei suoi cari, vinti dalla sua profonda generosità. Poi la vista si è fatta più difficile, ma con il cannocchiale dell'anima, lo ho vista superare le pendenze che si facevano più semplici fino a giungere ad una spianata, illuminata da una splendida Luce.
Li me la penso accolta dal suo caro marito e dalla sua preziosa figlia, accompagati da una schiera di Anime in Festa, tra cui distinguo lo splendido sorriso pieno di Luce di Chiaretta.

Ciao mamma. Mi manchi ma sò che da Lassù non ci lascerai mai soli.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin