Ho deciso di anticipare il lunghissimo previsto tabellarmente, per domani, dato che i metereologi assicurano per domani pioggia a catinelle. Ho pensato di farmi per domani solo 12 Km invece di 32 sotto la pioggia. Vedremo se gli stregoni della pioggia avranno avuto ragione.
Sono uscito a correre un pò di corsa (guarda un pò !!!), e mi sono dimenticato verie cose, guanti, giacca a vento, maltodestrine. Ormai ero già fuori in pineta, oggi teatro della mia prova pedatoria (o pedestre ?) . Mi son detto vediamo come va senza prendere niente, magari innesco meglio il meccanismo lipidico. La giornata si presenta splendida, sole e niente vento ( meno male non c'è bisgno della giacca a vento) e decido per un percorso con poco asfalto e con andamento ondulato ( bisognerà pure provare le salite per prepararsi a quello strappo ad altezza Colosseo).
Alla fine ne viene fuori un bell'allenamento, più o meno immerso nella natura fatto ad un ritmo non lentissimo, con un bel pò di strappetti e di variazioni di direzione, senza mai avere la possibilità di andare in scioltezza.
Seguiranno percorso e foto.