Prossimo Obiettivo

sabato 31 gennaio 2009

Lunghissimo, collinare, lipidico

Ci deve essere una vena di masochismo nella mia interpretazione della corsa.
Ho deciso di anticipare il lunghissimo previsto tabellarmente, per domani, dato che i metereologi assicurano per domani pioggia a catinelle. Ho pensato di farmi per domani solo 12 Km invece di 32 sotto la pioggia. Vedremo se gli stregoni della pioggia avranno avuto ragione.
Sono uscito a correre un pò di corsa (guarda un pò !!!), e mi sono dimenticato verie cose, guanti, giacca a vento, maltodestrine. Ormai ero già fuori in pineta, oggi teatro della mia prova pedatoria (o pedestre ?) . Mi son detto vediamo come va senza prendere niente, magari innesco meglio il meccanismo lipidico. La giornata si presenta splendida, sole e niente vento ( meno male non c'è bisgno della giacca a vento) e decido per un percorso con poco asfalto e con andamento ondulato ( bisognerà pure provare le salite per prepararsi a quello strappo ad altezza Colosseo).
Alla fine ne viene fuori un bell'allenamento, più o meno immerso nella natura fatto ad un ritmo non lentissimo, con un bel pò di strappetti e di variazioni di direzione, senza mai avere la possibilità di andare in scioltezza.
Seguiranno percorso e foto. 

6 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Meglio senza maltodestrine, altrimenti che lipidico è!!! anzi, niente carboidrati il giorno prima del lunghissimo e potendo, 12 km lo stesso giorno dell'astensione cullinaria per bruciare gli ultimi carbo, giusto?

Daniele Uboldi ha detto...

Forse sono stato troppo categorico! meglio provare a gradi! a riguardo è interessante ed esplicito il post di Mathias sul suo blog e i conseguenti commenti che trattano proprio questo argomento.
http://iniziareacorrere.blogspot.com/

Francorre ha detto...

@ Danirunner
L'intenzione era correre un lungo, che per dimenticanza si è per forza di cose trasformato in allenamento di tipo lipidico :-)
Comunque è stato un'interessante esperimento, da rifare magari con più coscienza e conoscenza.
Approfitto del link al sito di Mathias.

theyogi ha detto...

ebbravo francochecorre..... e chescriveanche! augurazzi per il tuo blog e le tue gare, sicuramente ci si becca presto.... magari proprio alla mezza dei volsci del 15p. ;)
the flying yogi

Francorre ha detto...

Benvenuto grande Yogi.
Ho una mezza ideo di fare la Archeorun.

theyogi ha detto...

per il 15 devi fare i volsci, hai voglia sino al 5 maggio (per quel giorno c'è anche quella di o.antica).....

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin